26 gennaio 2026

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno arrestato in piazza Di Rauso un 20enne ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di cocaina e resistenza a pubblico ufficiale

Nuova importante operazione di servizio sul territorio cremasco contro lo spaccio di stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Crema. Infatti, la sera del 22 gennaio scorso, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale un uomo di 20 anni, con precedenti di polizia a carico e sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale, trovato in possesso di oltre mezzo chilo di cocaina.

I militari della Radiomobile, poco prima delle 19.00, durante il normale servizio di controllo del territorio, si trovavano nella periferia della città e hanno notato un’auto con alla guida il 20enne. Ma i militari sapevano che l’uomo non era in possesso di patente perché ritirata mesi prima per alcune violazioni e sospesa. Lo hanno raggiunto e hanno segnalato all’uomo di fermarsi, ma il 20enne, ha schivato l’auto di servizio, si è immesso in via Edallo, è sceso da veicolo e si è allontanato a piedi. E’ stato subito raggiunto, ma l’uomo ha continuato a camminare, dicendo di avere i documenti a casa e di non volersi fermare. E’ stato bloccato dai militari perché era molto nervoso e poteva nascondere qualcosa, ma si è divincolato con forza ed è scappato. E’ intervenuta sul posto anche la pattuglia della Stazione di Romanengo ed è stato raggiunto in piazza Di Rauso, dove ha ingaggiato una colluttazione con un militare, scalciando e dimenandosi. E’ stato bloccato e ammanettato, ma ha continuato la sua azione violenta per tentare di liberarsi. Dopo averlo posto in sicurezza e dopo avere calmato alcuni suoi parenti che hanno tentato di creare problemi e di intralciare le operazioni di controllo, i Carabinieri hanno preso le chiavi dell’auto sulla quale era stato visto alla guida e l’hanno aperta, procedendo a una perquisizione. E all’interno di un vano portaoggetti è stata trovata una confezione in cellophane contenente cocaina. A quel punto, i militari lo hanno accompagnato in caserma a Crema dove è stato arrestato, sequestrando l’involucro risultato contenere quasi 520 grammi di cocaina e sequestrando la sua auto perché guidava con patente sospesa nell’ottobre scorso per infrazioni comportamentali. In seguito, è stato accompagnato presso il carcere di Cremona e la mattina del 26 gennaio il GIP del Tribunale di Cremona ha convalidato l’arresto, applicando la misura della custodia cautelare in carcere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti