6 gennaio 2023

I funerali di Vialli si terranno a Londra. Il ricordo dell’amico Mario Donelli

I funerali di Gianluca Vialli dovrebbero svolgersi nei prossimi giorni a Londra, in forma strettamente privata: la decisione è stata presa dalla famiglia, che si è sempre tenuta lontana dalla luce dei riflettori. Nei prossimi mesi, forse a fine campionato, a Cremona sarà però organizzata una cerimonia pubblica. 

Questo, il ricordo dell’amico Mario Donelli, allenatore, maestro di calcio, ed ex compagno di gioco ai tempi delle giovanili, di StradiVialli…

Sempre insieme, in campo e fuori…in squadra, nelle Rappresentative..bastava uno sguardo per capirci, un tuo movimento, la palla col contagiri e facevi goal… insegnarti poi vari modi strani e complicati per alzare il pallone era il momento più bello ad ogni inizio allenamento..

In una squadra piena di bresciani, gli unici cremonesi eravamo io e te e altri pochi.. ricordo come fosse ieri che ogni volta chiedevi di imparare il dialetto bresciano, tu che a malapena sapevi quello cremonese, e ogni volta che tentavi di parlarlo uscivano strafalcioni inauditi, e allora ridevi di gusto, come un bambino felice di stare con i propri compagni, col tuo splendido sorriso, un sorriso con la luce negli occhi.

Buon viaggio GianLuca, amico mio.

Il tuo Done

Stefano Mauri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti