Il 14 settembre apre il nuovo polo vaccinale a Castelverde: confermati gli sconti sui taxi e oggi messa del Vescovo a Ca' de' Somenzi
Apre il 14 settembre il nuovo hub vaccinale di Cremona, nei locali della Sapiens in via Stefanoni (Castelverde). In vista dello spostamento del polo vaccinale da Ca’ de’ Somenzi, con delibera presentata dall’assessore Barbara Manfredini, la Giunta comunale ha confermato lo sconto sul servizio taxi, pari al 20%, sulla corsa per il trasporto dei cittadini che si recheranno al nuovo hub vaccinale di via Adelio Stefanoni, 1 a Costa Sant’Abramo per effettuare il vaccino per il Covid-19.
“La decisione - da sapere il Comune - è stata presa in quanto dal 14 settembre 2021 il nuovo centro vaccinale verrà spostato da CremonaFiere a Costa Sant’Abramo. Prosegue pertanto l’agevolazione, avviata lo scorso mese di marzo, per facilitare il trasporto dei cittadini che devono sottoporsi alla vaccinazione”.
Proprio oggi, giovedì 9 alle 18.30 all’hub vaccinale di CremonaFiere il vescovo di Cremona Antonio Napolioni celebrerà la Messa nel padiglione riservato ai vaccini alla vigilia della chiusura. Insieme alle autorità del territorio, i sanitari e i volontari, il Vescovo terrà questa celebrazione come occasione di riflessione e gratitudine per ciò che l'Hub di Ca' de Somenzi ha rappresentato nel difficile percorso di lotta alla pandemia.
L’hub vaccinale di Ca’ de’ Somenzi chiude dopo mesi di intensa attività e circa 212.000 vaccinazioni effettuate. Proprio per ringraziare gli operatori e i tanti volontari che in questi mesi hanno dedicato anima e corpo alla campagna vaccinale per arginare la pandemia, il vescovo Napolioni celebrerà oggi la Messa nel padiglione riservato ai vaccini. L’iniziativa è promossa dalla Diocesi di Cremona in collaborazione con l’ASST di Cremona, che gestisce la struttura, e con il supporto della associazione Siamo Noi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti