25 maggio 2022

Il 26 e 27 maggio verifica dei manufatti nelle vie Sesto, Nazario Sauro e Giuseppina. Gli interventi saranno realizzati nelle ore notturne, previste modifiche alla viabilità

Nell’ambito di una verifica complessiva della rete stradale e dei manufatti di competenza del Comune di Cremona, programmata nel corso del 2022, giovedì 26 e venerdì 27 maggio, in orari notturni, verranno condotte analisi sul posto lungo le vie Sesto, Nazario Sauro e Giuseppina.

Le indagini sono finalizzate alla verifica delle condizioni strutturali dei manufatti presenti lungo queste arterie e interessano il manufatto di via Sesto su via Seminario, il manufatto di via Nazario Sauro sul Naviglio Civico e il manufatto di via Giuseppina sul Cavo Cerca. Questo tipo di operazioni richiede l'impiego di mezzi per le prove di carico delle strutture e la conseguente verifica delle condizioni delle stesse attraverso misurazioni topografiche.

Per avere una corretta valutazione dei risultati, le strade interessate saranno completamente chiuse al traffico: via Sesto (altezza sovrappasso via Seminario) dalle ore 21 alle ore 23 del 26 maggio; via Nazario Sauro (all’altezza del supermercato Rossetto) dalle ore 23 alle ore 01 del 27 maggio; via Giuseppina (all’intersezione con via Cavo Cerca) dalle ore 01 alle ore 03 del 27 maggio.

La chiusura del traffico ordinario avverrà con l'assistenza del personale e dei mezzi del Servizio Segnaletica di AEM Cremona S.p.A. e del personale della Polizia Locale di e saranno attuate le deviazioni qui di seguito riportate.

Via Sesto: chiusura totale di via Seminario nel tratto sotto al ponte della via Sesto con deviazione di tutte le categorie di veicoli sulle racchette di accesso e deflusso a via Sesto. Chiusura totale di via Sesto con deviazione dei veicoli sulle racchette di immissione a via Seminario.

Via Nazario Sauro: chiusura totale di via Nazario Sauro senza possibilità di deviazioni in zona.

Via Giuseppina: chiusura totale di via Giuseppina nel tratto sopra al Cavo Coperto con deviazione di tutte le categorie di veicoli nei seguenti percorsi: via Novati, via Fontana, via Brenti per chi proviene dal centro città, via Tonani, via Buoso da Dovara per chi proviene dalla periferia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti