3 gennaio 2023

Il 6 gennaio al Teatro di Ostiano in scena "Il magico regno di Oz"

Venerdì 6 Gennaio alle ore 16.30 al teatro Gonzaga di Ostiano andrà in scena Nel magico regno di Oz, il nuovo spettacolo per tutta la famiglia della compagnia SentiChiParla, formata dagli attori cremonesi Morena Mazzini, Chiara Tambani, Ivano Zambelli.
Dorothy, una dolce e simpatica ragazzina che vive nel Kansas, viene catapultata da un tornado in un mondo magico abitato da folletti, streghe buone e cattive, e altri strampalati personaggi. Dorothy però vuole tornare a casa e l'unico che può soddisfare il suo desiderio è il potente e temutissimo mago di Oz. Per fortuna Dorothy non è sola, e nel suo viaggio alla ricerca del mago sarà accompagnata da simpatici personaggi: lo Spaventapasseri senza cervello, L'Uomo di Latta che vorrebbe tanto avere un cuore e il Leone fifone a cui manca il coraggio. I quattro amici dovranno affrontare avventure e prove pericolose prima di poter giungere nella città di Smeraldo dove vive il grande Mago. Riuscirà alla fine Oz a realizzare i desideri dei nostri amici? Una favola senza tempo che farà sognare e divertire i bambini, con tanti colpi di scena e momenti di suspance, ma anche una metafora della vita, che ci insegna che ciò che ci manca e che tanto desideriamo, è già dentro di noi! Abbiamo solo bisogno di amici che ci aiutino a credere in noi stessi e a vedere i nostri talenti. 
Come già con il fortunato Pinocchio, che i SentiChiParla stanno rappresentando da oltre due anni, anche in questo spettacolo gli attori vestono i panni di diversi personaggi, con rapidi cambi scena che rendono la storia ancora più avvincente: Morena Mazzini sarà la dolce e incantevole Dorothy, Ivano Zambelli il simpatico Ghiottone, il Leone fifone e il Terribile Mago di Oz, Chiara Tambani  vestirà i panni della Strega buona del Nord, dello Spaventapasseri e della crudele Strega dell'Ovest, Beppe Tambani sarà il buono e compassionevole Uomo di Latta.
La parte tecnica è affidata a Giancarlo Mongilli (audio) e Stefano Gaboardi (luci). La regia è affidata agli stessi SentiChiParla, che da oltre vent'anni si dedicano al teatro con passione e professionalità, mettendo in scena spettacoli che fanno divertire, sognare, riflettere, emozionare e che cercano di toccare le corde della nostra anima.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti