24 maggio 2023

Il gruppo di protezione civile "La Torre" di Rivolta d'Adda parte per la Romagna

Stanotte alle 3.00, tre volontari della protezione civile del gruppo comunale rivoltano “La Torre” partiranno per la Romagna. 

Paolo Bezza, Piergiuseppe Ardemagni e Marco Baroni con il camion della Protezione civile carico di pompe idrovore ad alto pompaggio ed altri materiali necessari per espletare in totale autonomia l’attività,  raggiungeranno Castelleone da dove questa notte stessa, assieme ai gruppi di protezione civile di Castelleone e Madignano, partiranno alla volta di Massalombarda in provincia di Ravenna ove è stato istituito il campo base della Protezione Civile Lombarda. Nell’ambito di turni programmati il Gruppo La Torre resterà sino a domenica. 

Non è prevista alcuna spedizione di beni di prima necessita per la popolazione, ma il calzaturificio “Bocciolo” di Rivolta d’Adda ha voluto comunque inviare in dono 100 paia di stivali per adulti e per bambini. 

Questo pomeriggio duranti i preparativi per la partenza hanno ricevuto la visita del Sindaco Sgroi, della Vicesindaco Patrini e dell’assessora alle attività produttive Bagnolo

Siamo onorati e fieri che il Gruppo Comunale “La Torre” porti con il proprio servizio la solidarietà della comunità Rivoltana alle popolazioni della Romagna. Rappresentano tutti noi che assieme a loro saremo presenti per aiutare la Romagna a superare questa tragedia e ripartire con la straordinaria caparbietà di cui è simbolo

nella foto Silvio Piazza, Giuseppe Ardemagni, Il Vice-Coordinato del Gruppo “LaTorre” Paolo Bezza, Il Sindaco Giovanni Sgroi, Il Vicesindaco Marianna Patrini, Marco Baroni, l’Assessore Valentina Bagnolo.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti