12 febbraio 2025

Il nuovo brand "Visit Cremona" ha debuttato alla BIT di Milano. Una vetrina importante per la città e l'intero territorio provinciale

Dal 9 all'11 febbraio si è svolto uno degli appuntamenti più importanti del comparto turistico, la BIT, una delle principali fiere di settore, punto di riferimento per gli operatori di tutto il mondo. Per la realtà cremonese l'edizione 2025 è stata ancora più importante perché, per la prima volta, si è presentata in veste ufficiale con la nuova denominazione "Visit Cremona", il brand della Destination Management Organization. 

Alla BIT - che si conferma, numeri alla mano, una delle più importanti fiere del settore, con oltre mille espositori iscritti da 64 paesi e che ha visto la partecipazione di centinaia di buyer da ben 49 paesi del mondo, ospitati nuovamente nella location di Fiera Milano Rho - Cremona si è infatti presentata con un'immagine tutta nuova all'interno dello spazio di Regione Lombardia.

Qui sono stati rappresentati la città capoluogo e l'intero territorio con materiale informativo e il nuovo catalogo promozionale, disponibile in due lingue, agli operatori interessati a conoscerne bellezze e peculiarità con oltre 50 esperienze diversificate e di qualità, da Crema, a Casalmaggiore, da Soncino a Cremona. Lo staff della DMO, coordinato dal Destination Manager Stefano Soglia, era presente unitamente a due dei partner DMO Visit Cremona, Target Turismo e Consorzio InCremona, uniti per la promozione del territorio.

La DMO Visit Cremona è sostenuta dalla Camera di Commercio di Cremona, Mantova e Pavia e dal Comune di Cremona, in collaborazione con Provincia di Cremona, Comune di Crema, Comune di Soncino, Comune di Casalmaggiore e coordinata da REI – Reindustria Innovazione, in collaborazione con gli operatori ed i partner del territorio cremonese. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti