26 maggio 2021

Il presidente Cariplo Giovanni Fosti in visita alla chiesa di San Vincenzo La facciata della chiesa di via Palestro è stata recuperata grazie al contributo della Fondazione Cariplo

 Il presidente di Fondazione Cariplo Giovanni Fosti ha fatto tappa alla chiesa di San Vincenzo di via Palestro a Cremona, il cui recupero della facciata è stato da poco ultimato grazie al contributo di Fondazione Cariplo. Ad accogliere Fosti erano presenti il presidente di Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona Cesare Macconi, il membro della Commissione centrale Beneficenza della Fondazione Cariplo Franco Verdi, il probiviro di Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona Renzo Rebecchi, il parroco dell’Unità Pastorale Cittanova di cui fa parte la chiesa don Irvano Maglia, l’architetto Progettista Paolo Gaudenzi, l’impresario Giovanni Musoni di Musoni Renzo S.n.c e la restauratrice della parte pittorica Alberta Carena. Il presidente Cariplo ha potuto constatare la bellezza ed il recupero della facciata aiutato da uno scambio tenutosi con chi ha lavorato affinché la facciata tornasse al suo originale splendore, ridonandola alla città ed in particolare agli studenti da tradizione particolarmente devoti alla chiesa. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


François

26 maggio 2021 17:48

Bello il recupero eseguito a regola d'arte, ma sul muro accanto alla chiesa da anni una scritta: "Sei la mia scema"... mi verrebbe voglia di aggiungere: "I sè catàat in dùu..." Speriamo che la facciata della chiesa così "cara agli studenti" non venga decorata da una loro dedica all'amato/a.