Il prossimo presidente di Fiera Milano sarà il cremonese Giovanni Bozzetti? Il suo nome starebbe prendendo quota per sostituire Pazzali
Sarà il cremonese Giovanni Bozzetti il prossimo presidente di Fiera Milano, in sostituzione di Enrico Pazzali? Secondo alcuni rumors, sembrerebbe proprio di sì, dal momento che il candidato di FdI sta prendendo quota per sostituire Pazzali, anche se di ufficiale ad oggi non ci sarebbe ancora nulla, ma il suo nome sarebbe stato condiviso sia da Sala che da Fontana.
Ma chi è Giovanni Bozzetti? Nato a Soresina, classe 1967, ha conseguito la maturità scientifica presso l’Istituto Gonzaga di Milano nel luglio 1986 per poi laurearsi a pieni voti in Economia e Commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1992 con specializzazione in “Gestione ed Amministrazione Aziendale” e tesi in materia di “Economia delle aziende pubbliche” dal titolo “Gestione dell’IRI come razionalizzazione degli oneri impropri”.
Durante il suo percorso lavorativo ha ricoperto molti ruoli di prestigio in diverse società di rilevanza nazionale, spaziando dalla valorizzazione del territorio attraverso il turismo e gli eventi sino ad impegnarsi in prima persona per l’interesse comune ricoprendo varie cariche amministrative, fino ad arrivare alla carica di consigliere del Ministro della Difesa e ad essere insignito con L’Ambrogino d’Oro, massima onorificenza della Città di Milano. Oggi è impegnato in diverse aziende che spaziano dall’eccellenza nel trattamento dei rifiuti alla consulenza strategica in tematiche di marketing aziendale e territoriale, comunicazione, pubbliche relazioni ed internazionalizzazione, passando per le attività di Wealth Planning, Investment Solutions, Corporate e Real Estate advisory. Assiduo frequentatore dei Paesi Arabi, può essere considerato uno dei massimi esperti delle dinamiche economiche e sociali del Medio Oriente.
Da giugno 2021 è Vice Presidente Vicario di Confindustria Cisambiente, da ottobre dello stesso anno a marzo 2023 è Assessore della Regione Lombardia con delega al Commercio – Turismo – Servizi e Marketing territoriale; ha ricoperto numerosi incarichi anche in ambito universitario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti