30 gennaio 2024

Il Taste&Buy di East Lombardy vincitore del BGY Awards 2023 nella categoria Retail

Il Milan Bergamo Airport assegna il primo premio dei BGY Awards 2023 nella categoria Retail
a Taste&Buy. Si è svolta lo scorso 25 gennaio la premiazione che ha visto l’infopoint enogastronomico, tra i protagonisti nell’indagine che il BGY ha commissionato per valutare il grado di qualità di tutti i punti vendita all’interno dell’aerostazione.

Sono state quattro le macro categorie prese in considerazione per valutare l’esperienza dei consumatori (Customer Experience): il personale incaricato dalla società di ricerca ha visitato in incognito i diversi punti vendita, assegnando un punteggio in centesimi alle rispettive quattro voci. Nel dettaglio si sono presi in considerazione gli aspetti relativi all’Immagine generale dei corner di vendita (categoria Visual), all’Accoglienza e Presentazione del Prodotto (Sales Process), alla Gestione multiculturale del cliente (Travell Selling) e un’ultima voce che ha interessato la Valutazione generale della customer experience (Customer Experience). 

Con un punteggio totale complessivo di 98,04/100, Taste&Buy è risultato al primo posto nella categoria retail. 

Nel dettaglio ha meritato 95/100 nella categoria Visual, 97.14/100 nel Sales Process, 100/100 in Travel Selling e 100/100 in Customer Experience. 


Taste&Buy: infopoint gastronomico all’insegna della sostenibilità per la valorizzazione del territorio

Taste & Buy, in linea con la filosofia di East Lombardy, è il progetto ideato e realizzato da VisitBergamo con il supporto della Camera di Commercio di Bergamo, del Comune di Bergamo e dei Comuni di Brescia, Cremona e Mantova. Istituzioni che in sinergia hanno collaborato per dar vita a uno spazio posizionato in un luogo particolarmente strategico, l’Area Partenze davanti al Gate A7. 

Aperto tutti i giorni dalle 7 alle 23, Taste & Buy è un innovativo format che coniuga mission culturale e vision turistica dei territori East Lombardy. Uno spazio immersivo dove sperimentare una customer experience multidimensionale, Taste & Buy è anche un luogo dove conoscere le attività produttive di East Lombardy, la filosofia sostenibile che le guida e, attraverso gli assaggi, assaporare il piacere del gusto dei prodotti tipici, simbolo identitario del contesto turistico enogastronomico di appartenenza. La formula offerta dall’infopoint propone un viaggio nella storia e nella cultura dei quattro territori anche attraverso percorsi di degustazione. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Manuel

30 gennaio 2024 17:17

A voglia i fratellini d’Italia ad edulcorare con il primato della lingua di Dante... qui davvero non si capisce se l’aeroporto di Bergamo sia in Italia o nel Regno Unito. Va bene aprirsi alle tante culture che spaziano per l’orbe terraqueo, ma questa presentazione/propaganda/celebrazione sembra andare oltre la decenza. Se proprio volete accantonare la lingua italiana, evitate di insegnarla a scuola.