2 marzo 2021

In arrivo la seconda stagione di B: The Beginning il manga ancora ambientato nel Regno di Cremona

Dopo 3 anni di silenzio la casa di produzione della serie tv animata giapponese B: The Beginning ha rilasciato la data di lancio su Netflix della seconda stagione chiamata B: The Beginning Succession. Si tratta della serie tv manga ambientata in una città immaginaria: il Regno di Cremona. Questa città di fantasia trae ispirazione a livello strutturale proprio dalla nostra città, da Milano e altre parti della Lombardia. In un fermo immagine della prima stagione è possibile vedere il Corso di Porta Romana, la Torre Velasca di Milano, il Torrazzo di Cremona e la Galleria 25 Aprile. 

La prima stagione della serie tv manga, composta da 12 episodi, è stata distribuita in 190 paesi in tutto il mondo ed è stata resa disponibile sulla piattaforma Netflix il 2 marzo 2018. 

La serie tv tratta di un futuro impregnato dalla tecnologia avanzata e da scienziati che cercano di creare un mondo perfetto e di pace tramite la creazione di un nuovo tipo di umanità. Il progetto raggiunge l’apice con la nascita di tre bambini che saranno i primi veri rappresentanti di questo nuova umanità. Questi però vengono rapiti da un’organizzazione criminale che vorrebbe usarli con altri obiettivi.

La casa di produzione Production I.G ha dichiarato durante il Festival Internazionale del film d’animazione di Annecy che la seconda stagione sarebbe uscita sulla piattaforma Netflix a livello mondiale il 18 Marzo 2021. 

Non ci resta quindi che scoprire con seconda stagione le nuove avventure del Regno di Cremona e, soprattutto, se saranno presenti ulteriori riferimenti alla nostra città. 

Valentina Costa


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti