In Piazza Stradivari arriva "Andiamo Sul Sicuro", l'iniziativa per la promozione della sicurezza stradale per i più giovani: la giornata di oggi è dedicata alle scuole elementari.
Questa mattina in piazza Stradivari ha avuto luogo la seconda giornata di "Andiamo Sul Sicuro", l'iniziativa per la sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale dedicata ai più giovani. L'evento, organizzato da Autovia Padana e dalla polizia stradale, ha visto la partecipazione di diverse decine di studenti oltre ai comandanti della polizia stradale e locale Ettore Guidone e Luca Iubini, l'assessore alla sicurezza Santo Canale e il questore Davide Sinigaglia.
Nella giornata di ieri presso il cinema Filo i ragazzi di alcuni istituti superiori hanno assistito alla proiezione del film a sfondo educativo Young Europe di Matteo Vicino, mentre oggi gli studenti di elementari e medie hanno avuto la possibilità di conoscere meglio la segnaletica stradale e i pericoli della strada, grazie allo sforzo congiunto di diversi formatori provenienti sia dal personale autostradale che dalla polizia stessa.
L'evento, comprensivo di visita ai mezzi delle forze dell'ordine, ha incluso la realizzazione per i bambini di un percorso volto a familiarizzare con la segnaletica, apprendere i comportamenti corretti da tenere alla guida e addirittura un paio di occhiali in grado di simulare lo stato di ebbrezza.
Cremona è solo una delle tappe toccate dall'iniziativa, la quale verrà riproposta per 40 eventi in ben 20 città di diverse regioni oltre alla Lombardia, tra cui Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Toscana. (RR)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti