4 ottobre 2024

Inaugurazione in via Torriani del primo Caffè Letterario della città di Cremona

Nella giornata di lunedì 14 ottobre alle 17:30 presso l'ex Locanda Torriani verrà inaugurato il nuovo Caffé Letterario. L'iniziativa nasce da una proposta della cooperativa sociale Fratelli Tutti, già da tempo attiva e capace nel campo dell'offerta di lavoro a persone fragili, come testimonia il successo della panetteria di via Robolotti. L'apertura è pensata innanzitutto per garantire a queste persone, molte delle quali in grado di operare in piena autonomia, un'opportunità di inclusione lavorativa e sociale; gli avventori avranno invece la possibilità di gustare prodotti tipici di qualità, di usufruire delle iniziative organizzate da CrArT e di approfondire la propria conoscenza della storia e delle tradizioni cittadine attraverso la lettura dei volumi in esposizione. 

Il pubblico verrà dunque accolto da una squadra composta da ragazzi disabili professionalmente formati. Dall'unione delle due realtà ideatrici nasce quindi un progetto volto a promuovere l'aggregazione tra portatori di handicap e non, cremonesi e turisti, sotto il segno del buon cibo, della cultura e della conoscenza della città. 

Si tratta del primo Caffé Letterario ospitato dalla città di Cremona, un evento caldeggiato dagli studenti universitari e dai più giovani in generale, da tempo desiderosi di luoghi adatti all'incontro e allo studio condiviso.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti