ItaliaOggi, qualità della vita: Cremona seconda in Italia per la sicurezza sociale. SIndaco Virgilio: "Un riconoscimento che valorizza lo spirito di comunità"
"Un riconoscimento importante per un territorio che vuole valorizzare lo spirito di comunità e di cooperazione. Lavorare per l'inclusione - ha commentato Virgilio - vuol dire lavorare a sostegno delle fragilità, che toccano fasce diverse della popolazione, incluse anche le nuove generazioni, che devono essere accompagnate nel loro percorso di vita. In questa direzione va anche il progetto Giovani in Centro, un progetto importante di rigenerazione urbana che, grazie a fondi del Pnrr, consentirà di riqualificare edifici e piazze cittadini trasformandoli in nuovi spazi per giovani e giovani famiglie.
La sicurezza sociale è un tema importante, che riguarda le nuove generazioni, sul quale continueremo a investire per confermare l'attenzione che come amministrazione abbiamo verso le diverse forme di fragilità. Cremona ha da sempre una grande tradizione nella presa in carico dei nostri anziani: questa stessa sensibilità la dobbiamo estendere anche alle nuove generazioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Stefano
18 novembre 2024 20:00
Seconda per la sicurezza sociale? Ahahahah, ma vogliamo scherzare?