L’ex grigiorosso Leandro Greco sulla panchina del Frosinone
Domani Leandro Greco romano classe 1986, tornerà a Cremona a sfidare la sua ex squadra nelle vesti di allenatore della Cremonese.
Greco arrivò a vestire la maglia grigiorossa (11 presenze, 0 reti) nel giugno 2018 dal Bari con la formula del prestito gratuito, per poi farvi ritorno nel gennaio dell’anno successivo.
Dopo aver chiuso la carriera da giocatore nel 2021, è cominciata quella di allenatore al Sudtirol come vice, chiusa nel giugno 2023. La stagione successiva passa all’Olbia in serie C, dove però viene esonerato a gennaio del 2019, dopo una prima parte di stagione molto negativa.
La svolta è arrivata lo scorso agosto quando viene chiamato ad allenare l’U19 del Frosinone, dove resta solo 5 giornate (4 vittorie ed un pareggio) prima di essere chiamato in prima squadra per sostituire Vivarini.
Alla sfida di domani allo Zini, il tecnico romano arriva da imbattuto con un ruolino di marcia di quattro pareggi (Palermo, Catanzaro, Sudtirol e Pisa) con 2 reti fatte ed altrettante subite. Ecco alcune delle sue dichiarazioni nella conferenza stampa pre partita di domani:
Frosinone fanalino di coda: “Abbiamo le carte in regola per essere competitivi, come fatto con tutte le squadre fin qui affrontate. La vittoria ci serve, dobbiamo avere pazienza. Soprattutto quando lavoriamo in un modo e i risultati non arrivano. È un lavoro complicato e difficile ma la classifica è corta e dobbiamo continuare a spingere. Il successo arriva per chi persevera nelle difficoltà ed i ragazzi in questo periodo hanno lavorato da squadra vera”.
Sulla Cremonese: “Noi dobbiamo riuscire a fare risultato e quindi prestazioni ovunque andiamo. La Cremonese è una squadra esperta, di grande qualità. L’allenatore è molto sottovalutato secondo me. Fa giocare bene le sue squadre. In questo momento vivono una situazione poco felice ma a noi interessa poco. Dobbiamo avere un buon atteggiamento e il risultato si vedrà alla fine”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti