Lega Cremasca: "Europa e territorio: le sfide per la Lombardia"
Giovedì 11 Novembre alle ore 20 si è tenuto l’evento “Europa e territorio: le sfide per la Lombardia” promosso dal gruppo Identità e Democrazia presso la Trattoria Rosetta di Capergnanica – con la partecipazione degli Europarlamentari Isabella Tovaglieri e Marco Zanni, l’On. Claudia Gobbato e il Coordinatore Regionale On. Fabrizio Cecchetti. “Con gli amici di Crema ho preso l’impegno di continuare a battermi per tutelare il territorio dai provvedimenti della Commissione europea che minacciano le imprese agroalimentari e zootecniche, fiore all’occhiello dell’economia cremasca. La nuova strategia Farm to Fork (Dai campi alla tavola, ndr) rischia infatti di spianare la strada all’introduzione del Nutriscore, un sistema di etichettatura scorretto nei confronti dei consumatori, che favorisce poche multinazionali, apre la strada alla produzione e commercializzazione di nuove fonti proteiche, come gli insetti, sferrando un colpo mortale all’export delle nostre eccellenze. Porterò la voce e le preoccupazioni degli imprenditori cremaschi sul tavolo della Commissione Industria del Parlamento europeo, con l’obiettivo di cambiare questa misura che mette in pericolo il nostro comparto agroalimentare, unico al mondo per qualità e genuinità delle produzioni” dichiara l’Europarlametare Isabella Tovaglieri.
Continua L’Europarlamentare Marco Zanni: “Una piacevole serata con gli amici della Lega di Crema, dove finalmente, dopo mesi di sofferenza e distacco causati dalla pandemia, siamo tornati in presenza a parlare di politica e territorio, guardando alle sfide futuro che ci aspettano in Europa e in Lombardia. Abbiamo il compito di avvicinare le nostre realtà locali all'Europa, per proteggere le nostre identità e le nostre eccellenze. Un lavoro che instancabilmente la Lega porta avanti da tempo, anche in vista dell'importante appuntamento elettorale che coinvolgerà Crema nella prossima primavera".
"Finalmente dopo tanto tempo siamo tornati ad incontrarci di persona. Ringrazio i partecipanti e i sindaci per la disponibilità e la loro presenza. Ci tengo a sottolineare e ringrazio il Coordinatore Regionale della Lega Lombarda On. Fabrizio Cecchetti per la costante attenzione e presenza sul nostro meraviglioso territorio cremasco. Il duro lavoro, la condivisione di obiettivi e il continuo confronto sono elementi essenziali per una continua crescita”.” dichiara Tiziano Filipponi Responsabile Provinciale della Lega cremasca.
Conclude l’onorevole del territorio Claudia Gobbato “I prossimi mesi saranno importanti per le sfide che dovremo affrontare. La modifica del reddito di cittadinanza, il taglio delle tasse, il sostegno ai disabili sono alcuni dei grandi obiettivi per il nostro territorio. La presenza costante dei partecipanti del nostro provinciale, che ci sta continuamente accompagnando, come sostegno e partecipazione alla politica cittadina e nazionale è una componente sostanziale per il raggiungimento dei propositi che dovremo raggiungere.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti