Libri usati e oggetti natalizi nei mercatini di Emmaus a Cremona e a Canove de' Biazzi
Il prossimo sarà weekend speciale nei mercatini solidali dell’Associazione Amici di Emmaus.
Sabato 8 e domenica 9 novembre dalle ore 9 alle 12 e dalle 14 alle 18 si svolgerà la sesta edizione della grande vendita del libro usato presso il Centro del Riuso di Cremona situato in Via dell’Annona, 11 presso l’ex mercato ortofrutticolo nei pressi dello stadio.
Per gli amanti della lettura, i bibliofili, gli appassionati della storia e cultura locale e per le persone curiose sarà possibile frugare fra migliaia di libri di tutti i generi, dalla narrativa alla saggistica, dai libri per ragazzi ai fumetti, dai libri d’arte alla manualistica. Un ampio settore sarà dedicato alla storia e alla cultura del territorio cremonese e delle province limitrofe.
Oltre ai libri, i visitatori troveranno oggettistica per la casa, indumenti, accessori e altro ancora.
Il Centro del Riuso è una struttura del Comune di Cremona dove i cittadini possono sia conferire beni di consumo usati a titolo gratuito sia acquistarli a prezzi contenuti. Il Centro, è aperto al pubblico il mercoledì e il sabato, dalle 9:00 alle 12:00.
A partire da sabato 8 novembre al mercatino solidale Emmaus di Canove de’ Biazzi (Torre de’ Picenardi) si terrà invece la consueta vendita di articoli natalizi e giocattoli di Santa Lucia. Il mercatino di Canove de’ Biazzi è aperto il sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14:30 alle 19, il martedì e il giovedì dalle 14:30 alle 19.
I ricavi derivanti dalle due vendite speciali, come tutti gli incassi dei mercatini Emmaus, serviranno alla copertura dei costi di funzionamento e di ristrutturazione della Comunità di accoglienza di Canove de’ Biazzi, che ospita attualmente una ventina di persone, e al sostegno delle attività di solidarietà dell’Associazione “Amici di Emmaus ODV”.
L’invito è quello di fare un salto a Canove e al Centro del Riuso per un pieno di cultura e per un Natale solidale, nel rispetto dell’ambiente e fuori da logiche consumistiche.
Info: emmaus.piadena@libero.it; tel: 037594167.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti