Limpiadores, nuova azione al Maristella: ripulito il prato lungo via Persico. Ma nei giorni precedenti, chi ha sfalciato l'erba non ha raccolto i rifiuti presenti che sono stati triturati
Los Limpiadores non si fermano mai! Non c'è ponte, festa o week end che tenga: i volontari cremonesi del pulito sono instancabili e mentre in molti si sono goduti i giorni di festa, loro sono scesi di nuovo in campo per ripulire e ridare decoro. Stavolta il teatro dell'intervento è stato un grande prato a lato della via Persico, quartiere Maristella.
Proprio qui, nei giorni scorsi, è stata sfalciata l'erba ma nessuno, prima di farlo, si è premurato di verificare se ci fossero dei rifiuti ed eventualmente procedere e recuperarli prima di passare con la fresa; di conseguenza tutto quello che c'era nel prato è stato tritato e sminuzzato in tanti piccoli pezzi, dispersi quindi su tutta l'area e di conseguenza impossibili poi da raccogliere: "Negli scorsi giorni questa area è stata oggetto di un taglio aggressivo dell'erba: chi lo ha fatto non ha raccolto quanto disseminato ed ha quindi provocato un pesante inquinamento ambientale tritando con la falciatrice ogni cosa".
Ma non solo, si è saputo, poi, che questo prato era dedicato alla crescita delle erbe ed anzi erano state piantate pianticelle che sono state falciate. "Invitiamo i cittadini a vigilare su queste azioni e, come sempre, ad avere grande cura della Natura. Chi ama Cremona ama Los Limpiadores!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Carbuz
5 maggio 2025 09:57
Il problema è che non raccolgono mai i rifiuti e ad ogni sfalcio, in ogni punto della città è un disastro di immondizia triturata.... basterebbe un po' di civiltà e di attenzione ai lavori...guardate la ciclabile della Cava... è una vergogna!