Montate le vetrate, ecco come apparirà la "nuova" Armaguerra. Dalla Paullese e da via Castelleone ecco il supermecato Lidl
Appare così, dalla Paullese e da via Castelleone la nuova Armaguerra. In questi giorni sono state montate le vetrate sul prefabbricato in cemento del nuovo supermercato Lidl e comincia a prendere forma il nuovo centro commerciale nell'ex fabbrica di armi. E' vero che l'architettura dello stabilimento non era granchè ma forse si poteva imporre un impatto meno "moderno" al comèplesso che sta nascendo con in posizione prevalente questa struttura in cemento realizzata a blocchi tipici di tutti i supermercati della stessa catena.
Intanto prosegue, come dimostrano le fotografie di Gianpaolo Guarneri, anche la sistemazione delle parti rimaste in piedi. Quasi di fronte all'Itis, è stata abbattuta una parte della struttura per realizzare i parcheggi e facilitare gli accessi. Nei prossimi giorni dovrebbe iniziare la costruzione del secondo blocco realizzato ex novo e si completerà la piazza già visibile dalla rotonda dlela Paullese, quasi di fronte all'Itis. Intanto si sta allargando il sottopasso pedonale e cilcabile che permetterà l'accesso diretto al nuovo centro commerciale dall'Itis e dal Quartiere Cambonino. Ma quali saranno le altre realtà commerciali che entreranno nel nuovo centro commerciale. Dai progettisti e dalla proprietà per ora non filtrano nomi ma solo categorie commerciali. Addetti ai lavori sussurrano che tra le nuove aperture verso fine anno potrebbe esserci l'Upim (o Ovs, visto che si tratta dello stesso gruppo), l'azienda irlandese d'abbigliamento Primark e la catena Maxi Zoo, la più grande catena europea per il mondo animale. Spazio al food con un ristorante e una caffetteria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti