Negozi di Via Mercatello, nuovi arrivi, chiusure e trasferimenti
Trasferimenti, chiusure e nuove aperture in via Mercatello, storica via commerciale del centro storico di Cremona. Iniziando la passeggiata da Largo Boccaccino, “Formaggi d’Italia” ha dato il via, spostandosi di qualche metro, nell’ex gioielleria Poli, senza abbandonare lo stile liberty che caratterizzava le sue vetrine. Nello storico punto vendita di “Formaggi d’Italia” sembra però che qualcuno voglia insediarsi. Infati è in corso una ristrutturazione completa del negozio che da via Mercatello si affaccia anche su Largo Boccaccino.
Il negozio di fianco sarà presto occcupato da "Camillo Franchini", negozio di abbigliamento femminile, giovane e sbarazzino, che ha già dei negozi all’attivo a Piacenza e nel pavese. Sui social non c’è ancora traccia dell’apertura del negozio in città ma sulle vetrofanie il nome già compare.
Altra scelta fatta da un negozio della storica via cremonese è quella del negozio “Amelia”, che ha deciso di spostare tutto il suo business online e sui social, una decisione che di certo riflette la tendenza del momento a lasciare il negozio fisico per la comodità di internet.
L’ultimo è “1981”, negozio di abbigliamento sportswear, che si è trasferito in via Antico Rodano da qualche settimana, decidendo quindi di rimanere sempre nel centro storico, forse per non abbandonare i fedeli clienti.
La storica via del commercio non perde le sue caratteristiche, arricchendosi nel frattempo di qualche vetrina più giovane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti