Niente grande distribuzione nella Gaspardo-ex Feraboli in tangenziale, la Giunta dice no alle richieste dell'azienda
Nell'area di via Bredina, zona di Maschio Gaspardo, non ci sono le condizioni per insediare una nuova grande distribuzione. Questa la posizione della Giunta comunale espressa nell’incontro di oggi con i rappresentanti della azienda Maschio Gaspardo e maturata dopo numerosi approfondimenti e confronti.
Infatti, rispetto alle linee di indirizzo definite in Consiglio comunale nel 2019, non risultano rispettate tutte le condizioni necessarie per dare il via ad un percorso di modifica della destinazione dell’area.
Mancano, ad esempio, il mantenimento del livello di occupazione, il rapporto diretto con l’eventuale soggetto attuatore dell’investimento, un intervento forte di utilità pubblica.
A questo si aggiunge che il bilancio 2020 della capogruppo Maschio-Gaspardo risulta positivo e con un trend in crescita.
Allo stesso tempo l’Amministrazione si impegna, per il suo ruolo, a interloquire con l'azienda, in stretto contatto con i sindacati e con la massima volontà di collaborazione con la proprietà, all’interno della promozione di progetti sulla zootecnia e sull’agroalimentare finalizzati allo sviluppo e all'occupazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Roberto Regonelli
30 settembre 2021 16:34
Per fortuna!
Roberto Regonelli
30 settembre 2021 18:05
C'è da dire che, da una parte sono felice che sull'area Gaspardo non si realizzi un altro centro com.le ( anche se non ne sono così sicuro ), dall'altra la figura meschina fatta dall'amm.zione Comunale, per accordi presi ed ora rimangiati. Che figura!
Michele de Crecchio
30 settembre 2021 22:47
Per agevolare a tutti la lettura della notizia, sarebbe opportuno precisare cosa si intende per "grande distribuzione" e cosa preveda in materia il vigente strumento urbanistico comunale,