27 ottobre 2023

Non ha il biglietto del bus e non vuole fornire i dati al controllore: denunciato

Cremona: non ha il biglietto per la corsa dell’autobus e non fornisce i suoi dati personali al controllore. Denunciato per rifiuto di fornire i documenti e  per false attestazioni a pubblico ufficiale.

Si è concluso con la denuncia di un giovane straniero per non avere fornito un documento di identità e per false attestazioni a pubblico ufficiale un intervento dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona effettuato la tarda mattinata del 26 ottobre a seguito di una richiesta di ausilio alla fermata bus di via Mantova nei pressi di piazza della Libertà.

Quella mattina, verso le 13.30, la centrale operativa ha inviato una pattuglia della Radiomobile in via Mantova, quasi in piazza Libertà, perché il controllore di un autobus aveva dei problemi con un passeggero presente sul mezzo pubblico.

Sul posto i militari hanno preso contatti con il controllore che ha indicato il passeggero in questione, che ha subito affermato ai militari di non avere biglietto e documenti. I militari hanno chiesto di riferire verbalmente i suoi dati anagrafici e poi lo hanno accompagnato presso la caserma Santa Lucia perché nel nome fornito sono state accertate delle incongruenze. Inoltre, il giovane ha detto di avere fatto denuncia per lo smarrimento dei documenti di identità, cosa risultata non vera. Solo messo di fronte all’evidenza dei fatti il giovane ha tirato fuori dalle tasche la carta di identità e il permesso di soggiorno. A quel punto i militari hanno accertato che aveva fornito delle false generalità.

Oltre alla sanzione perché sprovvisto di titolo di viaggio, il giovane ha rimediato la denuncia per non avere mostrato i documenti e per avere fornito false dichiarazioni sulla sua identità. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Gino

30 ottobre 2023 11:08

Aieie brazzo?