30 agosto 2022

Pandino: uno scorcio del Bertolino è stato ripulito dai rifiuti. E Gianni Silva ringrazia …

Già nella laboriosa Lombardia, in provincia di Cremona: Pandino (paese da Oscar, presente nel filmone di Luca Guadagnino “Chiamami col tuo nome”), Borgo laborioso e artisticamente interessante col suo castello Visconteo, quantomeno dovrebbe essere una bomboniera, no?

Purtroppo la risposta è negativa, come (purtroppo) spesso testimonia via social coi suoi post, da anni Gianni Silva, esteta, mecenate, imprenditore del bello e Designer, con la sua storica attività (la Boutique Silva Arredamenti), ubicata proprio nel Bertolino, quartiere periferico (ospita industrie, ditte e attività commerciali) sospeso, abbandonato e ahinoi brutto tra incuria e prostitute.

Sì… Gianni da Pandino, alza i toni via social per smuovere le acque. E stavolta, il suo intento, come lui stesso ha scritto via social, beh è riuscito…

Annunctio Vobis Gaudium Magnum! Finalmente l’assessore di riferimento ha fatto di tutto e di più. Immagino abbia preso per le orecchie chi di dovere e faceva orecchie da mercante in via Marona, al Bertolino di Pandino, laddove non è più zona per accumulo rifiuti. Grazie. Ora basta un tocco di rifinitura e di finezza. Molto apprezzato tra gente perbene. Grazie ancora: sto più sereno senza l’incubo di quella schifezza traboccante sulla strada che mi porta al lavoro quotidiano”.

Stefano Mauri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti