Per la nuova area taxi si avvicina finalmente la data del trasferimento: iniziati i lavori per gli allacci telefonici
Ci sono voluti parecchi giorni in più rispetto al previsto, ma si avvicina la data dello spostamento dell’area taxi. Dal lato Galleria XXV Aprile, i taxi “traslocheranno” lungo il lato opposto dei giardini, lungo via Manzoni. Il trasferimento, annunciato ormai più di un mese fa, tanto che la prima data indicata era quella del 12 aprile, ha richiesto tempi più lunghi legati all’installazione degli allacci telefonici a cura di Fastweb (qui l'articolo). Da ieri sono cominciate le operazioni per la messa a dimora della fibra e dei cavi, come si può vedere passando in via Manzoni, e si conta a breve di avere pronto il tutto.
Il cartello, più volte modificato e sostituito, invia adesso come data ultima per la sosta dei residenti il 31 maggio: logico presumere che, salvo ulteriori rallentamenti, a partire da giugno i taxi potranno spostarsi dalla collocazione attuale, a lato della galleria, nei nuovi stalli.
Per quanto riguarda la sosta dei residenti, che nelle scorse settimane ha fatto parecchio discutere, dal momento che con l’arrivo dei taxi questi stalli non saranno più a disposizione, l’amministrazione ha precisato che "si è pensato immediatamente alla loro ricollocazione e gli 8 posti presenti e i 3 posti riservati ai disabili generici sono stati recuperati nelle immediate vicinanze anche a seguito di una razionalizzazione della sosta destinata al carico e allo scarico che risultava in sovrabbondanza e spesso utilizzata impropriamente".
I posti residenti sono stati così recuperati: 3 stalli in corso Campi lato Galleria 25 Aprile; 2 stalli in piazza Roma con accesso da via Ingegneri; 1 stallo in via Capitano del Popolo; 2 stalli in piazza Roma lato sud.
Gli stalli disabili sono stati invece così recuperati: 1 stallo in piazza Roma lato sud; 1 stallo in piazza Roma lato est; 1 stallo in via Capitano del Popolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti