Piadena, i lavori della rete dell'acquedotto da lunedì si sposteranno in via Libertà. Le indicazioni del Comune
Indicazioni del Comune di Piadena sui lavori della rete dell'acquedotto di Piadena Drizzona:
Nell’ambito del rifacimento ed ammodernamento della rete acquedottistica di Piadena Drizzona, con lavori che prevedono la sostituzione delle condotte idriche deteriorate e soggette a frequenti perdite, da lunedì 16 febbraio il cantiere si sposterà in via Libertà. I lavori dureranno indicativamente sino alla metà di Marzo (condizioni climatiche/metereologiche ed imprevisti permettendo).
Il cantiere si svilupperà da via Marconi verso via Platina, verrà chiusa la strada solo sul lato destro, nella direzione Piadena – Mantova, istituendo un senso unico alternato regolato da impianto semaforico, ed il cantiere procederà per tratte di 40 mt circa.
La prima fase dei lavori, in programma proprio da lunedì 16, prevede la realizzazione di alcuni saggi, con scavi nel manto stradale per la lunghezza di circa 15 mt, scavi che poi nella giornata di martedì 17 verranno opportunamente recintati in quanto area esterna alla zona di competenza del mercato settimanale.
L’attività del mercato settimanale del martedì mattina verrà sempre garantita adottando le seguenti precauzioni:
- Le lavorazioni verranno sospese al Martedì mattina sino alle ore 14.00;
- Si procederà a lavorare dal Martedì pomeriggio sino al Venerdì;
- Entro Lunedì sera si procederà al ripristino della pavimentazione ed allo smantellamento del cantiere, così da permettere il regolare svolgimento del mercato il martedì mattina.;
La fornitura dell’acqua non verrà interrotta, a meno di imprevisti o esigenze conseguenti ai lavori stessi: in questo secondo caso sarà obbligatorio, da parte della Ditta esecutrice, un preavviso ai residenti di almeno 24 ore.
Ovviamente le tempistiche ed il prosieguo della realizzazione delle opere dipendono anche dalle condizioni metereologiche: in caso di mal tempo il cantiere si dovrà forzatamente fermare.
Scusandoci per i possibili disagi, siamo però certi che sia evidente l’importanza del completamento di questi lavori, che permetteranno un risparmio di acqua e una rete acquedottistica più moderna ed efficiente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti