4 dicembre 2025

Pieve d'Olmi, domenica dedicata alla cultura: domenica 7 dicembre consegna della costituzione ai neo maggiorenni e presentazione dei libri di Giorgia Cipelli dalle 18.00

Appuntamento con la cultura domenica a Pieve d'Olmi con una serie di iniziative che partono alle 17.30 con la consegna della costituzione ai neo maggiorenni nella sala consiliare di palazzo comunale; successivamente dalle 18.00 sarà dato spazio alla cultura con la presentazione dei libri di Giorgia Cipelli, scrittrice originaria di Pieve d'Olmi che, in dialogo con la giornalista e scrittrice Michela Garatti, svelerà aspetti, curiosità ed approfondimeti legati alle sue due ultime opere letterarie, il romanzo "I misteri del tempo" e la raccolta di poesie "Medicamentum". Il primo propone quattro racconti che vedono protagonisti un archeologo e la nipote e che conducono il lettore in altrettante avventure in giro per il mondo, sempre alla ricerca della verità ed alla scoperta di nuovi mondi e storie avvincenti. "Medicamentum" invece è un viaggio introspettivo che attraversa il dolore quotidiano per arrivare alla sua cura, senza farsi spaventare ed affrontandolo a cuore aperto. Una catarsi non semplice, spesso dolorosa ma necessaria per trovare la luce e la rigenerazione.

Presso la Casa della Cultura invece rimane aperta, fino a lunedì 8 dicembre, la mostra di pittura dell'artista Anna Bolognesi, a cura delle associazioni locali e del Comune di Pieve d'Olmi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti