4 agosto 2021

Piloni lancia la proposta ai sindaci cremaschi: una Ats con Crema-Lodi e Melegnano

Ieri nel tardo pomeriggio nell’aula degli Ostaggi si è tenuta una riunione di sindaci cremaschi sulla revisione della legge regionale 23, riguardante la sanità lombarda.  

L’incontro si è svolto con alcuni sindaci presenti e altri collegati in remoto.

Hanno partecipato alla riunione anche Emanuele Monti, presidente della Commissione Sanità e politiche Sociali al Pirellone,  Pier Mauro Sala direttore socio-sanitario Asst di Crema, Mirko Signoroni, presidente della Provincia,  Matteo Piloni e Marco Degli Angeli, consigliere regionali, Cinzia Fontana e Simone Beretta, rispettivamente Vicesindaco e consigliere comunale di Crema,  Virginio Venturelli, coordinatore della comunità socialista cremasca, Giovanni De Grazia, coordinatore di Fratelli d’Italia di Crema. 

Ha condotto l’incontro Aldo Casorati, presidenti Area Omogenea. Al suo fianco Stefania Bonaldi, sindaco di Crema. 

Presente anche Gianni Rossoni, nel duplice ruolo di sindaco di Offanengo e di presidente del Consiglio delle autonomie locali (Cal).

La riunione utile per fare il punto sui lavori in corso per riformare la legge 23, non ha riservato grosse novità rispetto a quanto già noto, ad eccezione dell’esiguo tempo – per l’Anci il 25 agosto - a disposizione dei sindaci per avanzare eventuali osservazioni o proposte. 

La sorpresa vera è stata invece quella che Piloni ha estratto dal cilindro a pochi minuti dalla chiusura della riunione, quasi sul filo di lana e con alcuni dei partecipanti alla riunione che  già avevano abbandonato l’assemblea.

«Si deve chiedere – ha dichiarato Piloni – una Ats Crema-Lodi-Melegnano».

La proposta ha provocato l’immediata reazione di Antonio Grassi, sindaco di Casale Cremasco Vidolasco che ha ricordato «Non è una novità. L’Ats Crema - Lodi ha tenuto banco per mesi prima dell’approvazione della legge 23. Ma Anche Crema-Lodi-Treviglio ha avuto il suo momento di gloria.  Ora è la colta di Crema-Lodi-Melegnano». 

Piloni ha lanciato la palla. La discussione è aperta. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Gualtiero Nicolini

4 agosto 2021 14:00

No komment .. è meglio !!!;