Polizia di Stato, domani le celebrazioni per il 170° anniversario della fondazione
“Esserci sempre” è il tema conduttore del 170° anniversario della fondazione della Polizia di Stato, avvenuta l’11 luglio del 1852. A Cremona la commemorazione si terrà domani, martedì 12 aprile 2022, alle 11 nel Cortile Federico II. Interverranno le Autorità della provincia.
La celebrazione avrà inizio nella prima mattinata, quando il Questore di Cremona, Michele Davide Sinigaglia, e il Prefetto di Cremona, Corrado Conforto Galli deporranno una corona di alloro presso il cippo in memoria di tutti i Caduti della Polizia di Stato, presso la sede della Questura in via dei Tribunali.
Successivamente, alle 11, presso il Cortile Federico II, avrà inizio la cerimonia ufficiale con la lettura dei messaggi delle più alte cariche dello Stato e del Capo della Polizia-Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Lamberto Giannini, e proseguirà con un intervento del Questore Sinigaglia e con la consegna dei riconoscimenti di merito al personale che si è distinto in operazioni di servizio.
"La cerimonia - fa sapere la Questura in una nosta stampa -, che si svolgerà nel pieno rispetto della normativa in materia di sicurezza, prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica sarà comunque l’occasione per consolidare e rinvigorire la vicinanza dell’Istituzione con la cittadinanza, tanto che in piazza Duomo verranno esposti diversi mezzi ed attrezzature in utilizzo alla Polizia di Stato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti