2 febbraio 2024

Potenziato il servizio di manutentore di quartiere. Inseriti due operai specializzati, affiancheranno le squadre degli addetti di AEM

Con l'inserimento di due operai specializzati il servizio del manutentore di quartiere viene potenziato. In collaborazione con la cooperativa Meraki, si è infatti deciso di rafforzare questo servizio grazie al quale, nei mesi scorsi, è stato possibile eseguire interventi nei vari quartieri cittadini su segnalazione dei residenti. Si tratta di lavori piccoli, spesso di veloce soluzione, ma allo stesso tempo significativi perché stanno particolarmente a cuore agli abitanti che attendono risposte al riguardo.

Il servizio, coordinato direttamente dall'assessore Luca Zanacchi in collaborazione con i Comitati di quartiere, svolgerà il proprio compito su programmazione settimanale recependo le diverse segnalazioni relative ai piccoli interventi di manutenzione. Gli operai manutentori di quartiere affiancheranno le attività delle squadre degli addetti di AEM Cremona S.p.A. già operative sul territorio comunale.

"Nel 2023 abbiamo attivato il servizio del manutentore di quartiere – dichiara l'assessore Luca Zanacchi - con l'obbiettivo di rispondere alle segnalazioni relative ai piccoli ma significativi interventi di manutenzione. Da oggi abbiamo raddoppiato il servizio aggiungendo una squadra di operai specializzati. Saranno operativi nei quartieri rispondendo alle segnalazioni dei Comitati di quartiere e dei cittadini. Si occuperanno di piccoli interventi sul verde urbano, segnaletica e riparazioni varie che non richiedono l'attivazione di squadre più strutturate".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Michele de Crecchio

2 febbraio 2024 23:06

Dopo anni di incomprensibile disattenzione, il nostro Comune riscopre, finalmente, l'evidente opportunità di poter disporre di qualche operatore direttamente e rapidamente utilizzabile per intervenire, come si faceva di consuetudine in anni ormai lontani. Meglio tardi che mai, anche se occorreranno molte altre persone e molto tempo per recuperare l'efficienza di un tempo!

Manuel

3 febbraio 2024 12:01

C’è ne vorranno di anni per recuperare il trascurato.
Al momento si tampona con l’ennesima cooperativa che, guarda caso, dispone di due operai specializzati!?
Passato l’appuntamento elettorale, si ritorna alla solite improvvisazione, sciatteria.