24 settembre 2026

Questa sera in piazza del Comune la festa che anticipa il grande weekend di Cremona Circuit con Bulega gran favorito

Il Cremona Circuit è pronto ad ospitare per il terzo anno consecutivo lo spettacolo del WorldSBK. Dopo il grande successo delle due edizioni precedenti, il circuito intitolato ad Angelo Bergamonti accoglierà il campionato del mondo Superbike in occasione dell'EICMA Italian Round, la decima tappa in calendario. Un fine settimana all'insegna dello sport e della condivisione, con grandi e piccini che potranno avvicinarsi come non mai non solo ai protagonisti del WorldSBK, grazie all'apertura del paddock a tutti i coloro che hanno acquistato un biglietto.

E questa sera i protagonisti del gran weekend al Cremona Circuit saranno impegnati nella tradizionale festa in piazza che anticipa l'azione in pista. Un'opportunità perfetta che unisce sport e cultura, avvicinando i fan ai grandi campioni delle due ruote. Presenti undici piloti appartenenti ai tre campionati impegnati nel corso del weekend; su tutti Nicolò Bulega, accompagnato da altri talenti della classe regina come Axel Bassani, Danilo Petrucci e Yari Montella. Presenti anche Arenas e Salvador, i due leader di campionato del WorldSSP e del World Sportbike. Una serata che, dalle 17:30, vedrà arrivare sul palco di Piazza del Comune i nomi più attesi di questo fine settimana, accompagnati poi da un DJ set organizzato da Andrea Marchesi e Michele Mainardi di Radio Deejay.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Manuel

24 settembre 2026 17:32

Come per gli eventi musicali o celebrazioni della Cremonese, manifestazioni così rumorose, non sarebbe meglio dirottatarle a Casa de’ Somenzi?
Piazza Duomo dovrebbe ospitare, al massimo, musica classica... il resto è oltraggio.