9 gennaio 2025

Questo weekend è tutto pronto per l'Ultracon, la fiera di fumetti, giochi e cultura pop di Cremona. Fra gli ospiti la star Jack Gleeson, famoso per il ruolo di Joffrey Baratheon in GOT

Sarà un fine settimana all'insegna della cultura pop quello in programma a CremonaFiere con la nuova edizione di Ultracon, la fiera del fumetto, gioco e cultura pop. Sabato 11 e domenica 2025, la manifestazione organizzata da CremonaFiere S.p.A. in collaborazione con Centro Fiera S.p.A. offrirà un'esperienza coinvolgente dove il mondo del fumetto, dei videogiochi, dei board games e dei mattoncini prende vita in un'atmosfera unica. Dalla magia dell'animazione giapponese alle avventure dei supereroi americani, dai giochi da tavolo alle console retrogaming, Ultracon è un'occasione unica per esplorare le proprie passioni e divertirsi in famiglia, vivendo insieme le emozioni che uniscono generazioni di appassionati. 

Sarà Jack Gleeson, attore internazionale celebre per il ruolo di Joffrey Baratheon nella serie TV cult Game of Thrones, uno degli ospiti d'eccezione della terza edizione dela manifestazione promossa a CremonaFiere. A completare il cast, le leggende delle sigle animate Cristina D'Avena e Giorgio Vanni, che salirà sul palco con la sua band I Figli di Goku, i doppiatori Alex Polidori, voce di Tom Holland nei film di Spider-Man; David Chevalier, quella di Tom Hiddleston nella serie Loki e Morty in Rick and Morty, Gabriele Patriarca, Adamo in Hazbin Hotel, e Benedetta Degli Innocenti, che ha dato voce a Lady Gaga in A Star is Born. Attesissima poi l'intervista-spettacolo con Enrico Beruschi, il comico e attore che ha fatto la storia dell'intrattenimento italiano che racconterà aneddoti e curiosità della sua lunga carriera.

Oltre alla parte espositiva, una vetrina completa per acquisti ed espositori, ogni edizione di Ultracon propone un ricchissimo programma di contenuti speciali e attività, con un cast di ospiti di assoluto prestigio. Uno dei protagonisti più attesi dell'edizione 2025, Jack Gleeson, attore internazionale, entrato nei cuori di milioni di persone con il ruolo di Re Joffrey Baratheon in Game of Thrones, incontrerà i fan per foto e autografi, offrendo un'opportunità unica per tutti gli appassionati della serie. Domenica, Jack Gleeson sarà inoltre protagonista di un incontro sul palco centrale, aperto a tutti i visitatori, in cui, oltre a rispondere alle domande del pubblico, incontrerà anche la sua voce italiana, Manuel Meli. Nella stessa giornata, un altro appuntamento imperdibile sarà l'intervista-spettacolo con Enrico Beruschi, il celebre comico e attore. 

A completare il cast, - sempre domenica - la leggendaria Cristina D'Avena, icona delle sigle dei cartoni animati, mentre sabato sarà Giorgio Vanni a salire sul palco centrale insieme alla band I Figli di Goku per far rivivere ai fan le indimenticabili sigle di anime cult come Dragon Ball, One Piece e Detective Conan. Dalle canzoni delle sigle animate ai doppiatori dei più famosi personaggi di film e serie TV, la voce è protagonista in tutte le sue forme a Ultracon. Tra gli ospiti d'eccezione, sabato saranno presenti David Chevalier, che ha prestato la sua voce a personaggi iconici come Tom Hiddleston nella serie Loki e Morty in Rick and Morty, e Benedetta Degli Innocenti, la voce di Lady Gaga in A Star is Born e House of Gucci. Domenica 12, invece, sarà la volta di Alex Polidori Gabriele Patriarca, fratelli doppiatori, rispettivamente le voci di Tom Holland in Spider-Man e Adamo in Hazbin Hotel.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti