Rapina impropria, confermato l'arresto dell'egiziano che dopo aver rubato abiti ha colpito il vigilante fuggendo
E’ terminato con la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura della custodia cautelare in carcere l’episodio che sabato pomeriggio ha visto come protagonista un cittadino egiziano quarantenne al centro commerciale “Cremona Po”.
Invero, alle ore 17.00 circa di sabato personale appartenente alla Squadra Volante della Questura di Cremona è giunto presso il centro commerciale a seguito di una richiesta di intervento da parte della titolare di un negozio ubicato all’interno del medesimo; secondo quanto è stato possibile ricostruire nell’immediatezza del fatto l’uomo si sarebbe allontanato dal negozio occultando all’interno di un sacchetto alcuni capi di abbigliamento. L’addetta alle vendite del negozio, entrata nel camerino immediatamente dopo l’uomo per igienizzare il locale come previsto dai protocolli anti-covid, avrebbe infatti rinvenuto abbandonati diversi dispositivi antitaccheggio e per tale ragione avrebbe richiesto al cittadino straniero, risultato di nazionalità egiziana, delucidazioni in merito; questi, tuttavia, con atteggiamento evasivo avrebbe guadagnato l’uscita asserendo di avere molta fretta. Per tale ragione la donna avrebbe richiesto l’ausilio di una guardia giurata che si sarebbe posta all’inseguimento del giovane.
Ricondottolo all’interno dei locali, l’uomo fermato avrebbe perso il controllo di sé, ingiuriando e colpendo violentemente e ripetutamente il vigilante per poi riuscire nuovamente a scappare fuggendo all’esterno del centro commerciale.
Postosi al suo inseguimento, l’addetto alla vigilanza lo avrebbe nuovamente fermato nella zona prospiciente all’esercizio commerciale e ne sarebbe nata una nuova violenta colluttazione, terminata solo grazie all’intervento degli operatori della Squadra Volante giunti prontamente sul posto a seguito di chiamata al 112.
Accompagnato presso i locali della Questura, ritenendone sussistenti i presupposti di legge, l’uomo, gravato da numerosi precedenti, è stato arrestato: l’ipotesi di reato è quella di rapina impropria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti