8 gennaio 2026

Ricengo: picchia furiosamente la moglie, la getta a terra e le colpisce al volto ferendola. Arrestato dai Carabinieri di Camisano. L'aggressione davanti ai figli della coppia

I Carabinieri della Stazione di Camisano hanno arrestato un uomo ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. Il tardo pomeriggio del 4 gennaio, verso le 19.30, la centrale operativa dei Carabinieri di Crema ha ricevuto una richiesta di intervento a Ricengo, dove un uomo aveva soccorso una donna che presentava evidenti ferite da aggressione. La pattuglia della Stazione di Camisano è arrivata immediatamente sul posto, prendendo contatti con l’uomo che aveva segnalato il fatto, il quale ha confermato di avere sentito dei vicini di casa urlare e di avere soccorso una donna che perdeva del sangue e che era scappata di casa dopo una lite con il marito. Hanno quindi soccorso la donna presente sul posto che era molto spaventata e che ha detto che il marito l’aveva colpita più volte su tutto il corpo. Infatti, presentava diversi lividi, tagli al volto e alle mani.

A quel punto, i militari sono andati nell’appartamento in questione, identificando il marito della donna. I militari, con il rinforzo di un’altra pattuglia sono poi riusciti a riportare la calma perché, nel frattempo, sul posto erano arrivati i figli della coppia, intervenuti a difesa della madre, con momenti di forte tensione. Una volta ristabilito l’ordine, i militari hanno ricostruito quanto accaduto, ovvero che la donna si trovava a casa e il marito era rincasato, ma era in evidente stato di ubriachezza. La donna, per evitare problemi, aveva deciso di uscire di casa, ma il marito l’aveva strattonata e fatta cadere a terra. Poi l’aveva colpita al volto con un oggetto metallico, provocandole delle lesioni la donna si è riparata con le mani, subendo dei tagli anche alle mani. Inoltre, era stata colpita con pugni, schiaffi e calci, ma era riuscita a spingerlo via e a scappare di casa, urlando e chiedendo aiuto ai vicini, uno dei quali l’aveva ospitata in abitazione e aveva richiesto l’intervento dei Carabinieri.

Nell’immediatezza, i militari hanno accertato che la casa era in disordine a seguito della colluttazione tra i due e che sul pavimento della casa erano presenti delle tracce di sangue come conseguenza delle lesioni subite dalla donna. La donna è stata accompagnata in caserma e, nel corso della denuncia, ha riferito di una situazione grave tra le mura domestiche che andava avanti da molti anni con continue ingiurie, minacce e aggressioni fisiche. Dopo la denuncia della vittima, l’uomo è stato dichiarato in arresto per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. Successivamente è stato accompagnato presso il carcere di Cremona e la mattina dell’8 gennaio l’arresto è stato convalidato ed il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere. La vittima si è recata in ospedale a Crema dove è stata visitata e sono state riscontrate una frattura e varie contusioni sul corpo a seguito dei violenti colpi subiti.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti