8 settembre 2022

Rimpatriato nigeriano che provocò danneggiamenti e blocco del traffico in via Dante

Prosegue l’attività di polizia amministrativa svolta dalla Polizia di Stato di Cremona finalizzata all’esecuzione dei provvedimenti di espulsione e di trattenimento dei cittadini stranieri irregolari sul Territorio Nazionale. 

Nello specifico, l’Ufficio Immigrazione della Questura in stretta sinergia con il Comando Compagnia dei Carabinieri di Cremona, ha dato esecuzione al Decreto di Trattenimento emesso dal Questore di Cremona a carico di un cittadino originario della Nigeria.

Lo stesso nella prima settimana di Agosto si era reso protagonista di una serie di episodi violenti che si sono concretizzati, inizialmente, nell’aggressione ai danni di una guardia giurata e, successivamente, in atti di danneggiamento e blocco stradale nel centro cittadino di Cremona. Gli accadimenti avevano determinato numerosi interventi da parte del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Cremona che ha provveduto a denunciare il soggetto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e blocco stradale. 

Lo straniero, inoltre, irregolare sul Territorio Nazionale è stato oggetto di numerosi decreti di allontanamento emessi dal Questore di Cremona e in ultimo, in data 07.09.2022, rintracciato da personale del Comando Carabinieri di Cremona, è stato accompagnato presso il Centro Permanenza per i Rimpatri di Torino al fine di acquisire, tramite la competente autorità diplomatica, un documento valido per l’espatrio ed eseguire il rimpatrio coatto nel paese di origine. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti