17 giugno 2022

Rinnovo contratto Trenord. Carretta (Azione): “Insisto, dobbiamo discutere in commissione del nuovo contratto di servizio"

Azione, per il tramite del suo consigliere regionale Niccolò Carretta, pone grande attenzione al tema del servizio di trasporto pubblico su rotaia che tanto interessa anche la provincia di Cremona ed i pendolari cremonesi. "L'impegno per innalzare la qualità del servizio è, da parte nostra, forte e costante, e continuerà ad esserlo" dicono ad Azione Cremona.

Il Consigliere Regionale Niccolò Carretta (Azione) è intervenuto durante l’audizione di Trenord e dell’Assessore Terzi questa mattina in Commissione Trasporti per chiedere i motivi per cui la richiesta di audizione per discutere del nuovo contratto di servizio di Trenord non sia stata ancora calendarizzata: “Nonostante la richiesta di discutere del contratto di Trenord in vista dell’affidamento diretto sia formalmente sulla scrivania dell’Assessore Terzi e della Presidente della Commissione Carzeri dal 25 febbraio, anche oggi, la seduta è stata convocata con un ordine del giorno diverso da quanto auspicato. Stiamo parlando di mezzo miliardo di euro all’anno dei soldi dei contribuenti, che saranno nuovamente erogati a Trenord. Ho da sempre proposto di mettere a gara il servizio, anche per lotti, per migliorare il servizio rendere più efficienti i costi per la collettività. La volontà di non discutere politicamente delle scelte che regoleranno i prossimi 10 anni di trasporto pubblico con la Commissione Trasporti rappresenta una grave mancanza di rispetto istituzionale e una grave reticenza all’ascolto e al confronto da parte dell’Assessorato

“Bene – conclude Carretta a margine della risposta dell’Assessore Terzi – aver trovato un accordo sull’intento di vederci quanto prima con una bozza di contratto, purché non lo si faccia senza margini di indirizzo politico.”


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti