16 aprile 2024

Ruba una bicicletta elettrica in via Monteverdi ma viene riconosciuto attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza. Denunciato

I Carabinieri della Stazione di Cremona hanno denunciato per il furto aggravato di una bicicletta elettrica  un uomo di 56 anni, con precedenti di polizia a carico. A inizio aprile, una donna del posto ha denunciato ai Carabinieri di Cremona che quella stessa mattina aveva parcheggiato la sua bicicletta elettrica in via Monteverdi e, dopo averla assicurata con catena e lucchetto, era andata in giro per il centro a fare degli acquisti. Quando era tornata a riprendere la bici, non l’aveva trovata. Acquisita la denuncia, i militari hanno verificato la presenza di sistemi di videosorveglianza pubblici e privati. Sono state acquisite le immagini riprese dalle telecamere e hanno potuto vedere che un uomo, con un’azione fulminea, dopo avere tranciato la catena, aveva portato via la bicicletta elettrica. 

Dall’esame delle riprese, hanno potuto vedere chiaramente l’autore del fatto, che hanno immediatamente riconosciuto nel 56enne perché già  noto per i suoi trascorsi giudiziari e già denunciato per altri motivi. Tenuto conto degli accertamenti effettuati, l’uomo è stato denunciato per il furto aggravato.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti