25 ottobre 2025

Sabato 1 novembre torna la "Notte di Mistero" al Castello Mina Della Scala: Il segreto del Console

La sera di sabato 1 novembre gli ambienti storici di Castello Mina Della Scala si illuminano alla luce delle candele per una nuova edizione di "Notte di Mistero", la speciale apertura che ogni anno porta i visitatori a scoprire il maniero alle porte di Casteldidone in maniera sempre diversa e ogni volta con spunti e storie tra personaggi e leggenda.
Nell'edizione 2025 la visita alle sale arredate e affrescate della dimora avrà come protagonista una importante figura antenata degli attuali proprietari ovvero il Cavaliere Giuseppe Camillo Mina, sarà lui a condurre i partecipanti alla scoperta delle sue collezioni di oggetti esotici raccolte durante la lunga attività di Console presso diversi paesi del mondo con oggetti provenienti da paesi del Mediterraneo e del vicino Oriente. Tra racconti storici ed aneddoti, i visitatori verranno chiamati a scoprire il mistero legato ad alcuni preziosi oggetti scomparsi... la clessidra misurerà il tempo e sarà necessario svelare l'enigma prima che il tempo finisca dove fondamentali saranno ingegno, coraggio e collaborazione per riconsegnare gli oggetti al Console.
Una serata quindi che non è una semplice visita guidata ma dove anche il pubblico diventa protagonista della storia viva dei personaggi che lo hanno abitato e che hanno lasciato importanti tracce e cimeli del loro passaggio.
Info e prenotazioni Target Turismo: 379-1165691 www.targetturismo.com


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti