Sabato sera il parlamentare europeo Salini e Andrea Avveduto dell'Associazione pro Terra Sancta su "Israele-Palestina. Quale speranza di Pace?"
Forza Italia Giovani Cremona organizza l’incontro dal titolo “Israele-Palestina, quale speranza di Pace?” che si terrà sabato 28 ottobre alle ore 21:00 a Cremona in Via Gerolamo da Cremona, 16.
Quanto sta avvenendo nelle terre di Israele e Palestina impone a tutta la società, e quindi anche alla politica, una profonda riflessione sui concetti di libertà e democrazia. Poiché se di pace si deve parlare, questa deve poggiare su fondamenta stabili.
Grazie ai relatori che interverranno, l'Europarlamentare di Forza Italia Massimiliano Salini e Andrea Avveduto, Responsabile Comunicazione e delle relazioni esterne della Associazione pro Terra Sancta, tenteremo di comprendere e approfondire le dinamiche che sottostanno al conflitto, e quali possibili prospettive ci si aspetta per l’immediato futuro.
L’Associazione Pro Terra Sancta è specializzata nella realizzazione di progetti per la conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale che accrescono nelle comunità locali di Israele e Palestina la consapevolezza di radici comuni e rappresentano opportunità di sviluppo sostenibile. L’Associazione promuove, inoltre, progetti in ambito educativo e sociale, e interviene a supporto di emergenze umanitarie.
Modererà Saverio Simi, Coordinatore Provinciale Forza Italia Giovani e Consigliere Comunale a Cremona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti