1 settembre 2022

Sarà della catena Despar il supermercato nell'area ex Snum. La prossima settimana riparte il cantiere. Salvaguardate le mura

Riparte la prossima settimana il cantiere sull'ex Snum. Ovviamente si partirà dalla ripulitura perchè nel mese di fermo le erbacce sono tornate a farla da padrone nell'area tra via Giordano-via Cadore-via Ratti e Mosa. Nella zona a sinistra dell'area, verso via Ratti troverà spazio il supermercato. Sarà della catena Despar, che ha molti punti vendita collegati in provincia di Cremona ma è il primo supermercato con questo marchio in città.  Il marchio con l'abete è tra i brand retail più diffusi al mondo. Spar è una società cooperativa fondata nel Paesi Bassi nel 1932. Nel 1960 nasce in Italia il consorzio Despar. Spar è presente in moltissimi paesi europei, in alcuni africani, in Russia, Cina e Australia.

La proprietà aveva tre offerte, poi la scelta è caduta sul gruppo internazionale con sede italiana nel padovano. Il gruppo in Italia fa riferimento ad Aspiag Service, concessionaria del marchio Despar in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia-Romagna e Lombardia, opera nel settore della grande distribuzione organizzata, vendendo all’ingrosso e al dettaglio prodotti alimentari e non.  Nei territori in cui è presente gestisce 247 punti vendita diretti a insegna Despar, Eurospar e Interspar e rifornisce 323 punti vendita affiliati. Assieme alle concessionarie SPAR di Austria, Slovenia, Croazia e Ungheria, Aspiag Service fa parte del gruppo SPAR Austria, la più grande realtà territoriale all’interno di SPAR International.  

Dunque l'area ex Snum prende forma. Salvaguardata la storica "piattaforma Biglieme" con un intervento di restauro curato dalla Soprintendenza Archeologica di Mantova, nell'area troverà spazio il parcheggio e il supermercato. Dopo la fase sperimentale, si passerà anche alla sistemazione definitiva della viabilità con la realizzazione delle due rotatorie. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


michele de crecchio

1 settembre 2022 22:33

Almeno una modesta planimetria con l'indicazione delle due rotatorie e degli accessi previsti, questa "autoritaria" amministrazione avrebbe potuto gentilmente anticiparla ai suoi tanto pazienti sudditi....!

Pasquino

1 settembre 2022 23:21

Ennesimo errore di una giunta di incapaci che congestionera' un'area già in grave difficoltà
Questo sindaco sarà ricordato in eterno

Matteo

3 settembre 2022 13:52

Non metterò mai piede in questo blocco di cemento che qualifica quanto male sta lavorando questo sindaco e la sua giunta che, con il contentino delle ciclabili da una parte, dall'altra provvedere a confermare lo scettro di città più inquinata d'Italia...aspettando la logistica di Via Mantova per l'ultimo impatto devastante!