8 aprile 2023

Scontri tra tifosi a Genova prima di Sampdoria-Cremonese. Due vetri danneggiati del pullman della squadra grigiorosso

Che le due tifoserie non fossero in ’buoni rapporti’ lo si era già capito dalla partita di andata, quando il clima si era già surriscaldato, ma senza che ci fossero gravi conseguenze. 

A confermarlo è arrivata la notizia nel primo pomeriggio di scontri tra le due tifoserie in zona stadio, più esattamente in via Bobbio, dove qualche decina di tifosi grigiorossi stava sostando in un bar.  

Secondo le ricostruzioni della polizia e di alcuni video che si trovano in rete, all'arrivo dei tifosi blucerchiati, i tifosi della Cremonese sono usciti in strada e le due parti si sono scontrate a ridosso di macchine e motorini,colpi di cinghia, spranghe, bottiglie di vetro e lanciandosi anche torce e fumogeni. 

Tre i feriti, uno dei quali ha battuto la testa, che sono stati  accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale San Martino per accertamenti e cure. Diversi i tifosi (38 della Cremonese) che invece sono stati portati in questura per l’identificazione.

Anche il pullman della Cremonese con a bordo la squadra in arrivo allo stadio Marassi, è stato oggetto del lancio di alcuni oggetti. Per fortuna non c’è stata nessuna conseguenza fisica, ma due vetri dello stesso sono stati danneggiati.

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti