15 luglio 2022

Scritte ingiuriose contro il medico Paolo Emiliani (Movimento per la Vita)

Scritte ingiuriose contro il dottor Paolo Emiliani, medico chirurgo e presidente del Movimento per la Vita di Cremona. "Emiliani torturatore della Madonna" c'era scritto sul muro con vernice rossa, gettata quasi fosse sangue sulla strada. A prendere posizione contro questo sono quattro consiglieri comunali, tre di Forza Italia (Carlo Malvezzi, Fdereico Fasani e Saverio Simi) e Mario Vittoria Ceraso di Viva Cremona.

"Nei giorni scorsi è apparsa su un muro di un edificio nel centro città, proprio in vicinanza di un luogo frequentato per lavoro da un suo familiare, una scritta ingiuriosa, offensiva, violenta contro il Dottor Emiliani. Per completare l’opera gli incivili hanno versato vernice rossa sulla strada fino all’ingresso del Civico 81.

Vogliamo denunciare e condannare questo fatto ed esprimere tutta la nostra solidarietà e vicinanza al Dott.Emiliani, persona di grande valore, coraggioso difensore del diritto alla vita dei più piccoli e dei più indifesi.

Ci addolora vedere che nella nostra città si manifestino episodi di questo genere, frutto di una ideologia intollerante, prevaricatrice, incapace di riconoscere i segni concreti del bene che persone come il Dott. Emiliani compiono ogni giorno nei confronti di donne, bambini, famiglie in difficoltà.  Ci colpisce anche il fatto che, come già avvenuto recentemente, si coinvolga nell’offesa la Madonna.  Ci auguriamo che anche in questo caso si faccia di tutto per identificare gli autori del gesto, e che da parte di tutti ci sia una presa di distanza da queste modalità di azione violente e vigliacche.

 Carlo Malvezzi - FI, Federico Fasani - FI, Saverio Simi - FI,  Maria Vittoria Ceraso - Viva Cremona

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Chemist

15 luglio 2022 18:45

Le idee possono essere condivisibili o meno, ma attaccare persone e cose in questo modo vigliacco è da cialtroni... Gente che sa perfettamente di rischiare poco nel rispondere delle proprie sciagurate azioni

R. Daguati

16 luglio 2022 09:30

Grande stima x il dr.Emiliani medico sensibile e di rara umanità. Ha sempre operato con la coscienza di chi non si piega a compromessi di pseudo- femminismo ed ha una visione più alta della vita! Chi scrive sui muri oltre a essere un maleducato è un vile che non ha il coraggio di mostrarsi per quel che è ....