Settimana di scioperi: domani si fermano gli operatori del settore "igiene ambientale". Aprica avvisa che potrebbero esserci ritardi o disagi nel normale svolgimento del servizio
Inizia una settimana di scioperi a carattere nazionale. Oltre allo sciopero generale in programma il prossimo venerdì 12, già domani, mercoledì 10 dicembre, saranno i lavoratori del settore "igiene ambientale" ad incrociare le braccia. Per questo Aprica informa che, a seguito della proclamazione dello sciopero nazionale di settore, indetto dalle principali Organizzazioni Sindacali di categoria per l’intera giornata di mercoledì, potrebbe non essere garantito il normale svolgimento delle attività di raccolta rifiuti e di igiene del suolo, oltre che l’apertura degli sportelli e gli infopoint gestiti da Aprica.
Si invitano pertanto la cittadinanza e le attività commerciali a seguire alcune semplici indicazioni per minimizzare eventuali disagi: in caso di raccolta domiciliare, si raccomanda di evitare l’esposizione dei rifiuti per preservare il decoro urbano; qualora la raccolta avvenga tramite contenitori stradali, è opportuno conferire i rifiuti solo se i contenitori risultano ancora capienti. Infine, potrebbe essere non garantita l’apertura dei centri di raccolta comunali e dei centri del riuso. Inoltre, Aprica comunica che nella giornata di oggi, martedì 9 dicembre, la raccolta dei rifiuti potrebbe subire ritardi a causa delle assemblee sindacali previste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti