11 marzo 2026

Finalissima Talent Scout 2025/2026: ecco i 22 studenti premiati. Il progetto realizzato dal Gruppo Giovani Industriali e dalla Camera di Commercio

Mercoledì mattina presso la sede di Cremona dell’Associazione Industriali si è tenuta la finalissima del progetto Talent Scout 2025-2026, giunto alla sua ventiduesima edizione. Durante la mattinata sono stati premiati i 22 migliori studenti selezionati attraverso le varie fasi del progetto realizzato dal Gruppo Giovani Industriali e dalla Camera di Commercio Cremona, Mantova e Pavia. Gli studenti premiati sono: Kaur Kiranpreet, Longaretti Lorenzo, Maccalli Ryan, Cornalba Gioele, Menclossi Arianna, Pamovio Samuele, Parmigiani Simone, Castagnidoli Mattia, Mazzotti Giorgia, Rizk Sama, Salute Salvatore, Crotti Martina, Cironi Luca, Picozzi Alyssa, El Mouadane Rawia, Agnimel Melem Andrea,  Biasoli Cecilia, Bertana Laura, Bekraoui Sarah, Arisi Ettore Telemaco, Franchetti Carolina, Maffini Luca

Anche quest’anno prosegue la proficua collaborazione con Informagiovani del Comune di Cremona che si è occupato, in particolare, di incontri motivazionali e formativi e di supportare gli studenti nell’apprendere le tecniche di redazione di un curriculum vitae.

Coinvolte le classi quarte degli istituti superiori del territorio della Provincia di Cremona. Sponsor storici del progetto che, anche quest’anno, non hanno voluto far mancare il loro sostegno - Banca Cremasca e Mantovana e Credito Padano - hanno messo a disposizione dei vincitori un premio per ciascuno di loro sottoforma di gift card.

Il programma della premiazione ha visto gli interventi di interlocutori e partners del progetto:

Davide Nicoletti - Presidente Gruppo Gruppo Giovani Industriali di Cremona
Paride Spinelli – Vicepresidente Gruppo Giovani Industriali di Cremona
Gian Domenico Auricchio – Presidente Camera di Commercio Cremona, Mantova e Pavia Oliviero Sabato – Direttore Generale Credito Padano
Claudia Guerini – Amministratrice Banca Cremasca e Mantovana

Al termine si è tenuto il momento di consegna dei premi e degli attestati agli studenti da parte di alcuni membri del Gruppo Giovani Industriali di Cremona.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti