7 novembre 2023

Si riaccende una luce su corso Garibaldi: Patrizia Bonati Gioielli da via Sicardo cambia zona: "Qui il corso ha molte potenzialità poco sfruttate"

Nuova apertura in Corso Garibaldi, serranda sù per Patrizia Bonati Gioielli. "In realtà non è una vera e propria apertura - ci racconta Patrizia - mi sono trasferita qui da via Sicardo, dove avevo questa attività dal 1991."

Il nuovo negozio ha aperto i battenti il 20 ottobre scorso.

L'artigiana si occupa di produzione di gioielli di design in materie preziose e semipreziose. "Produco tutto qui in laboratorio utilizzando anche, a richiesta del cliente, l'oro che mi viene consegnato, rifondendolo per nuove creazioni" spiega.

Oltre trent'anni di attività, poi il trasferimento."In via Sicardo tutti i negozi a vocazione commerciale sono stati via via chiusi, sostituiti da bellissime botteghe di liutai. Purtroppo però quella via non ha più una vocazione commerciale e ho quindi deciso di trasferismi qui in corso Garibaldi, una strada con molte più potenzialità poco sfruttate".

Ospiti della sua "bottega" anche le opere artistiche di FATTOAMANOACREMONA, associazione culturale che si occupa della valorizzazione dell’arte applicata, dell’artigianato artistico e del design di cui Patrizia Bonati è socio fondatore. Che sia un'inversione di rotta sul martoriato commercio di Corso Garibaldi?


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Gianni

8 novembre 2023 11:08

Persona squisita e ottima artigiana...