Spettacolo Cavallino Rampante, ottanta Ferrari modello Monza da tutto il mondo in piazza del Duomo
Uno spettacolo vedere ottanta Ferrari Monza provenienti da oltre venti nazioni arrivate in piazza Duomo per la prima edizione di Cavalcade Icona, riservata in via esclusiva a queste vetture in serie limitata ispirate a capolavori evocativi della storia del Cavallino Rampante. Presentate nel 2018, le Monza SP1 e SP2 sono le capostipiti della linea ‘Icona’ che celebra la tradizione Ferrari con un design senza tempo, reinterpretato alla luce delle tecnologie e dei materiali più innovativi. Scorrere la provenienza dalle targhe è stata davvero una scoperta: Stati Uniti, Germania, Francia, Principato di Monaco, Inghilterra e altri Paesi.
L’evento è partito da Milano e avrà come tappa finale Fiorano, luogo simbolo dello spirito racing della Casa. La Cavalcade toccherà zone care al marchio Ferrari come il circuito di Monza, città d’arte come Bergamo e Cremona, i paesaggi suggestivi del Lago Maggiore e delle sue Isole Borromee
Ogni giornata riserverà alle città attraversate dalla Cavalcade degli appuntamenti per poter ammirare questa mostra itinerante. Tra i principali, l’esposizione delle auto nelle piazze storiche di Bergamo, Cremona e Stresa, le sfilate sulle rive del lago Maggiore e dei laghi di Varese, la visita alla Reggia di Colorno e l’esposizione di fronte all’Accademia Militare di Modena.
(seguono aggiornamenti)
Le fotografie sono di Gianpaolo Guarneri (FotoStudioB12)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti