21 agosto 2021

Stop immediato agli abbattimenti, e rappresentanti in commissione ambiente. Lo chiedono in un documento congiunto tutte le associazioni ambientaliste

Una convocazione al più presto della commissione ambiente del Comune per una verifica aggiornata della situazione, la sospensione di ogni attività di abbattimento già prevista e la presenza ai lavori della commissione ambiente dei rappresentanti dei consigli di quartiere e delle associazioni ambientaliste. Lo chiedono in un documento congiunto Legambiente Cremona, Wwf, Italia Nostra, Creafuturo per l’economia circolare - Fiab Cremona e  Stati Generali Clima Ambiente e Salute della Provincia di Cremona . E’ l’ultimo atto del confronto tra cittadini e amministrazione comunale per la decisione di abbattere 133 essenze individuate dallo studio agronomi associati Miceli Solari. I tagli sono già iniziati in via Adda, via Boschetto e dovranno proseguire il 24 agosto in via Marmolada, ma la protesta, che dai social è passata ora alla poltiica, non si placa, anche se le richieste di intervento sono ora più precise e circostanziate.

Di seguito il testo completo del documento indirizzato al sindaco Galimberti, all’assessore Rodolfo Bona, e ai dirigenti competenti per materia.

//media2.cremonasera.it/dev_cremonasera/Assets/Files/2021_08/21/171958/richiesta-moratoria-1-.pdf


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Elia sciacca

21 agosto 2021 18:41

Per capire se l'abbattimento era necessario basterebbe fare analizzare le piante tagliate da agronomi terzi

Roberto

22 agosto 2021 09:18

Come per le persone, gli alberi vanno curati anzitempo, non quando sono gia malati, impari qualcosa di utile Sig. Pasquetti. È da persone superficiali affermare ciò che ha dichiarato. Si ricordi che un albero è un patrimonio, lo tenga ben a mente e che le proteste che si sono sollevate, non sono inutili.