8 gennaio 2026

TombolNata, torna la tradizionale tombola benefica di Anffas Crema il 18 gennaio

Comunità, divertimento e solidarietà. Tre parole che ben inquadrano la TombolNata, la tradizionale tombola benefica organizzata da Anffas Crema Ets Aps (l’Associazione di famiglie e persone con disabilità intellettiva e disturbi del neurosviluppo presieduta da Daniela Martinenghi) per raccogliere fondi e ricordare Natalina Scarpelli, affettuosamente chiamata “Nata”, che nessuno ha mai dimenticato insieme ai tanti altri amici “che sono stati con noi e ora ci proteggono dal cielo. Sono sempre con noi e ne conserviamo un ricordo affettuoso”, afferma la presidente Martinenghi.

Un’occasione per vivere un divertente pomeriggio di festa, sostenendo l’attività di Anffas. L’appuntamento da segnare in agenda è per domenica 18 gennaio, alle ore 15, presso la chiesa di San Bernardino-auditorium Manenti di via Cesare Battisti, concessa dalla diocesi. 

Le cartelle, per una migliore organizzazione, saranno a disposizione dalle ore 14.30. Alle 15 il via all’estrazione dei numeri del bingo; in palio ricchi premi per tutti i gusti. Al termine della tombolata, grazie al Comitato Carnevale Cremasco Odv, che ha raccolto il testimone dai volontari del Gruppo Olimpia, sarà offerta una merenda. Servizi igienici attrezzati per persone con disabilità saranno disponibili presso la Pro Loco di piazza Duomo. 

La TombolNata – diretta ancora una volta dal simpatico Marco Gipponi – vi attende. “La nostra tombolata torna a grande richiesta. Ci piacerebbe registrare ancora il pubblico delle grandi occasioni per vivere insieme un bel momento d’allegria, contribuendo alla solidarietà e all’inclusione. Grazie di cuore alla diocesi, al Carnevale Cremasco Odv e alla Pro Loco per la collaborazione”, aggiunge ancora Martinenghi. Un grazie va a tutti gli sponsor e ai privati che hanno messo a disposizione i premi e che contribuiranno alla buona riuscita dell’evento. “Vi aspettiamo numerosi per festeggiare insieme questo anno nuovo appena arrivato, che speriamo possa essere migliore di quello che abbiamo appena lasciato alle spalle”.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti