Torna la pedalata solidale dell’AVIS: appuntamento il 14 settembre in Piazza del Comune
AVIS Comunale di Cremona OdV e il gruppo Amici Ciclisti dell’Avis organizzano la 36^ edizione di “PEDALARE È BELLO CON L’AVIS”, domenica 14 settembre 2025 a Cremona, classica pedalata non competitiva aperta a tutti: uomini, donne, bambini purché muniti di bicicletta o di tandem (si consiglia l’uso del casco per i minori).
Il ritrovo è fissato in piazza del Comune a Cremona alle ore 8:30 per le iscrizioni, con partenza alle ore 9:30 per una ciclo-passeggiata per le strade della città e del territorio cremonese. L’arrivo è previsto per le ore 11:00 in sede AVIS Cremona, via Massarotti n. 65, dove verrà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.
Saranno premiati i gruppi più numerosi. I primi 500 iscritti riceveranno un omaggio.
La pedalata, organizzata con il patrocinio e con la collaborazione di Comune di Cremona e nell’ambito del progetto “TUTTA UN’ALTRA STRADA” in collaborazione con il comitato promotore della Settimana Europea della Mobilità (SEM) a Cremona, ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza all’utilizzo della bicicletta quale mezzo non inquinante, nonché la promozione del “Dono del Sangue” e di un corretto stile di vita.
“Corri per salvare la vita – Chi ama la vita dona sangue”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti