6 ottobre 2021

Un'altra mattina nera per i pendolari cremonesi, a causa di lavori e guasti ritardi di oltre un'ora per i treni diretti a Milano e Pavia

Un’altra mattina nera per i pendolari cremonesi. E’ un vero bollettino di guerra quello per i treni nella tratta tra Cremona a Milano, in seguito a lavori di manutenzione tra le stazioni di Cavatigozzi e Codogno, appena conclusi. Trenord avverte però che saranno possibili ulteriori variazioni. Ritardi e criticità si segnalano lungo tutta la linea: il treno da Cremona a Pavia, con partenza alle 7,05 viaggia con 86 minuti di ritardo, a causa, avverte Trenord, si lavori di potenziamento infrastrutturale del regolatore della circolazione ferroviaria lungo la linea. Con 26 minuti di ritardo viaggia il treno 2162 da Mantova delle 8,42 perché è stato necessario un intervento tecnico del personale in servizio sui sistemi di sicurezza di un altro treno della linea. Con altri 22 minuti di ritardo viaggia il treno 10790 in partenza da Cremona alle 8,19.

Lo stesso è accaduto lunedì scorso quando il treno 10604 Cremona/ Milano via Treviglio è stato soppresso ed  il treno 10606, sempre sulla stessa linea che interessa i pendolari cremaschi, aveva 76 minuti di ritardo per guasto al controllo chiusura porta: l'ennesimo inizio settimana da incubo.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti