3 aprile 2025

Una ragazza tradita diabolica e vendicativa? No, è una geniale trovata pubblicitaria nata tra le vie di Crema

Nei giorni scorsi è spuntato a Crema, in via Matteotti e nei pressi delle quattro vie, un grande foglio stampato con sccritto qualcosa che non si legge tutti i giorni. "Samuele so che mi tradisci, ho messo tutte le vostre foto qui" trionfa a caratteri cubitali sulla pagina. Al centro un QR Code che verosimilmente riporta a una serie di foto caricate su Instagram. Sicuramente un metodo azzardato per "sbugiardare" un partner tutt'altro che affidabile e sincero.

Il gesto disperato di una povera ragazza che si è vista tradita dal proprio compagno? Così sembrerebbe, ma la realtà è molto più originale. Dietro al QR Code si nasconde infatti una subdola tanto quanto geniale trovata pubblicitaria. Inquadrando con il proprio telefono il codice si viene trasfertiti sulla pagina "Softnails.studio" una realtà di ricostruzione unghie che ha diversi negozi aperti fra Milano, Melegnano, Lodi e per l'appunto Crema.

Sicuramente in molti sono cascati nel tranello delle estetiste, ma è innegabile che l'idea sia davvero geniale e originale.

Stefano Mauri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Piero

3 aprile 2025 14:56

Geniale è stato il primo ad usare questo metodo di marketing, questi sono arrivati almeno un anno dopo